Giunge alla sua quarta edizione il Festival Storie Parallele a Salandra (MT), con la direzione artistica del regista Nastro d’argento 2015 Nicola Ragone e con il sostegno di Fargo Produzioni, in collaborazione con il Comune di Salandra e il Forum delle Associazioni.
Senza aspettarsi nulla mentre tutto accade e si lascia accadere. “Soste” sarà il tema della IV edizione di Storie Parallele.
Ogni sosta ha a che fare con il viaggio
La sosta è fermezza, immobilità, quiete che risponde di riflesso a un precedente movimento. A tutti è capitato di sostare in aeroporto, nelle stazioni, in attesa di quella coincidenza del treno, o di quell’avvenimento casuale che cambia il corso della vita.
Ogni sosta ha la sua anima
Ogni sosta ha la sua forza rigeneratrice, il suo tempo sospeso circoscritto a quel momento. Tempo dove tutto è concesso purché sia parte dell’incantesimo. Questo è Storie Parallele, 2021.
Oggi, quella che era iniziata come una piccola rassegna di corti, si è trasformata in un Festival Internazionale del Cinema Documentario
Tutte le proiezioni e gli eventi in programma, ad eccezione del Cammino dei Calanchi, e del concerto si svolgeranno in Piazza Marconi. Salandra(MT)
Un racconto per immagini delle passate edizioni, volti, situazioni e luoghi del recente passato
Storie Parallele continua prima e dopo le date del Festival. Resta in contatto!