CALL PER PICCOLI RUOLI
[figurazioni speciali per il Cammino dei Calanchi 2024]
RUOLI PER IL CAMMINO DEI CALANCHI

Storie Parallele apre le selezioni per piccoli ruoli attoriali e figurazioni speciali da individuare tra gli abitanti di Salandra e persone provenienti da altri comuni della Basilicata, per la realizzazione dello spettacolo dal titolo provvisorio “Nomad-Band”, che andrà in scena il 15 settembre 2024 all’interno del Cammino dei calanchi, tra gli eventi principali del Festival.

Il laboratorio di recitazione e movimento scenico si articolerà in n. 7 giornate con appuntamenti pomeridiani e serali della durata di n. 2 ore ciascuno.
Gli incontri si terranno dal 3 al 10 settembre, presso la sala dell’affresco del municipio di Salandra.

ISCRIZIONE
[MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE]

[Si ricercano nello specifico]

Iscriviti

• N. 2 ragazzi di età compresa tra i 12 e 15 anni;
• N. 2 ragazze di età compresa tra i 12 e 15 anni;
• N. 3 donne di età compresa tra i 30 e i 45 anni;
• N. 5 uomini di età compresa tra i 25 e i 55 anni che sappiano suonare uno strumento musicale a fiato o percussivo;
• N. 12 uomini di età compresa tra i 20 e 60 anni.

[I candidati dovranno]

Iscriviti

• Inviare una mail all’indirizzo festivalstorieparallele@gmail.com contenente
• Numero una foto primo piano;
• Numero una foto figura intera;
• Una copia di un documento di identità.

Si prega di indicare in oggetto della mail la seguente dicitura: CANDIDATURA PER CAMMINO DEI CALANCHI – nome e cognome del/della candidato/a.
Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il 20 agosto 2024.
I candidati selezionati verranno contattati dalla direzione artistica del Festival tramite mail entro il 25 agosto 2024.
Il progetto, essendo contenuto all’interno del Festival in cui tutti i comparti partecipano con prestazioni volontarie, non prevede una retribuzione economica.

[Promotore]
Storie Parallele

Storie parallele è un atto di forza, uno spazio di creazione e di confronto, un Festival Esperimento per cercare nuove connessioni e spunti critici tra racconti di vita, realtà ai margini e sottosuolo del quotidiano. È un luogo di ricerca per dare luce ai luoghi paralleli, per entrare in una casa che non esiste più, che ha perso il tetto, toccare un mobile tarlato, aprirne un cassetto e scovare carteggi ingialliti, custoditi con forza, senza libertà. Decifrare quei versi, dare voce alla polvere, scoprire la provincia e la sua poetica crepuscolare. Le parallele sono anche rette di confronto, binari che dialogano tra loro, diritti verso il futuro, dove l’immagine si frantuma e l’ascolto si annulla in cuffie bianche, soffici, pulite, perse nella loro solitudine. Il Festival nasce dall’urgenza di creare un’isola culturale in un territorio isolato come l’entroterra lucano, nel quale si registra l’assenza di luoghi che possano essere un riferimento per la divulgazione culturale. L’evento ha trovato la sua casa a Salandra (Mt), tra i vicoli silenziosi del centro storico, gli intonaci scrostati di case per la maggior parte abbandonate e le aspre linee di calanchi spaccati dal sole.

Per maggiori informazioni potete scrivere a festivalstorieparallele@gmail.com o telefonare al 3284548902 (Nicola) o al 3299814040 (Claudia)